Crea sito

Un’esperienza da consigliare Giochi Matematici

Il 18 Marzo, alle 14:30, nei locali del Liceo “La Farina”, si è svolta la selezione provinciale delle Olimpiadi di Matematica indette dall’ Università “Bocconi” di Milano. Diversi alunni della scuola media “Mazzini” vi hanno partecipato, come ogni anno, con grande entusiasmo. La selezione si è svolta in un clima abbastanza sereno, ed è stato bello confrontarsi con gli altri e, al termine della prova, discutere tranquillamente tra noi alunni sulle risposte date. Tutti ci siamo domandati a quale posto ci saremmo classificati. Che gioia quando sono state pubblicate le due graduatorie relative alle due categorie alle quali abbiamo partecipato noi alunni della
·scuola!
Per la categoria Cl (1″ e 2″ media) si sono classificati: Falzea Renato (2″B), Mancuso Francesco (2″B), Milicia Andrea (1″B), Bagnato Sara (1″D). Per la categoria C2 (3″ media e 1″ superiore):
Lo Giudice Irene (3″B) e j due ex allievi Arena Vincenzo Martino Pio (oggi alunno del Liceo Scientifico “Seguenza”) e Mancuso Domenico (oggi alunno del Liceo Classico “Maurolico”).
Questi allievi dovranno partecipare alla prova nazionale , che si terrà a Milano il prossimo 13 Maggio. Qualunque sia l’ esito finale, la partecipazione alle Olimpiadi è stata un’ esperienza costruttiva, da consigliare a tutti i ragazzi che… amano la Matematica!
Irene Lo Giudice
Classe III B